Guida di LibreOffice 7.4
LibreOffice può applicare automaticamente la formattazione dell'elenco puntato o numerato durante la digitazione del testo.
Scegliete
, fate clic sulla scheda , e selezionate “Elenchi puntati e numerati”.Scegliete Strumenti - Correzione automatica e selezionate l'opzione Durante la digitazione.
La numerazione automatica viene applicata solo ai paragrafi formattati con gli stili "Predefinito", "Corpo testo" o "Rientro corpo del testo".
Digitate 1., i. o I. per iniziare un elenco numerato. Digitate * o - per iniziare un elenco puntato. Dopo il numero, al posto del punto potete anche usare una parentesi chiusa, ad esempio 1) o i).
Inserite uno spazio, digitate il testo e premete Invio. Il nuovo paragrafo riceve automaticamente il numero o il simbolo successivo.
Premete nuovamente Invio per terminare l'elenco.
Gli elenchi numerati possono iniziare con qualsiasi numero.