Guida di LibreOffice 7.4
Contrassegna il testo selezionato come voce di un indice generale o analitico.
Per modificare una voce di indice, posizionate il cursore davanti al campo dell'indice e scegliete Modifica - Riferimento - Voce di indice...
Quando selezionate o inserite le voci dell'indice, potete lasciare aperta la finestra di dialogo Inserisci voce di indice.
Selezionare l'indice cui si vuole aggiungere la voce.
Presenta il testo selezionato nel documento. Se necessario, si può inserire una parola differente per la voce dell'indice. Il testo selezionato nel documento non sarà modificato.
Imposta la selezione attuale come voce secondaria della parola specificata. Ad esempio, se si seleziona "freddo" e si inserisce "meteo" come prima chiave, la voce di indice completa sarà "meteo, freddo".
Imposta la selezione attuale come voce terziaria della prima chiave. Ad esempio, se si seleziona "freddo" e si inserisce "meteo" come prima chiave e "inverno" come seconda chiave, la voce di indice completa sarà "meteo, inverno, freddo".
Specificare la lettura fonetica della voce corrispondente. Ad esempio, se una parola in giapponese Kanji ha più pronunce possibili, inserire la pronuncia corretta come termine Katakana. La parola Kanji verrà ordinata in base alla lettura fonetica specificata. Questa opzione è disponibile solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche.
Imposta il testo selezionato come voce principale in un indice alfabetico. LibreOffice visualizza il numero di pagina della voce principale in un formato differente da quello delle altre voci dell'indice.
Le voci che utilizzano il formato di paragrafo "Intestazione X" (X = 1-10) possono essere aggiunte automaticamente all'indice generale. Il livello della voce nell'indice corrisponde al livello di struttura dello stile di intestazione.
Questa opzione è disponibile solo per le voci dell'indice generale e degli indici personalizzati.
Contrassegna automaticamente tutte le altre occorrenze del testo selezionato nel documento. Questo comando non ha effetto sul testo delle intestazioni, dei piè di pagina, delle cornici e delle didascalie.
Non potete usare questa funzione per le voci inserite manualmente in questa finestra di dialogo.
Per includere tutte le occorrenze di un determinato testo in un indice, selezionate il testo, scegliete Modifica - Trova e sostituisci e fate clic su Trova tutto. Scegliete quindi Inserisci - Indice generale e indice analitico - Voce di indice e fate clic su Inserisci.
Individua il carattere esatto fornito nel riquadro Trova senza considerare altre alternative.
Ricerca parole intere o celle identiche al valore da ricercare.
Contrassegna una voce di indice nel testo.
Chiude la finestra di dialogo.
Apre la finestra di dialogo Definisci nuovo indice personalizzato, in cui si può creare un indice diverso da quelli predefiniti.
Inserire un nome per il nuovo indice personalizzato. Il nuovo indice è aggiunto all'elenco degli indici disponibili.